Storie di chi cerca ostinatamente uno spazio per la propria ferocia, un’inchiesta in 4 episodi realizzata in presa diretta da Lorenzo Giroffi, tra Piacenza, la Campania e la Bosnia.
Ragazzi appena maggiorenni che organizzavano un sistema di risse e scontri clandestini nel centro di una placida città di provincia; uomini trasformati in bestie efferate al servizio della criminalità organizzata: un viaggio alle radici di una violenza che tutti, forse, abbiamo dentro e che lockdown e zone rosse hanno portato in superficie, raccontato da chi ha ancora addosso i segni di un passato da cane violento.
Adattato e prodotto da Carlo Annese, per Piano P, con Giulia Pacchiarini.
Le musiche originali sono di Giuseppe Giroffi. L’illustrazione della cover è di Armitano.
ASCOLTALO SU
Cani violenti è un podcast originale indipendente, cioè prodotto in totale autonomia, senza sponsor né supporti economici.
Ogni serie di questo tipo richiede un grosso impegno (economico, e non solo). Ma quando il progetto ci appassiona, e questo è decisamente il caso, ci buttiamo senza paracadute.
Ecco perché, per la prima volta, chiediamo il tuo sostegno. Se pensi che progetti come questo valgano la pena di essere realizzati, clicca qui o sul bottone di seguito e sostieni Cani violenti e Piano P con una donazione.